domenica 29 ottobre 2017

Un momento di relax

Anche oggi e' stata una giornata veramente dura, sia per me che per i volontari, con sala operatoria intensa per il Dr Luciano Cara e con tanti cesarei che ci hanno tenuti impegnati fino alle 21.30. Pure i reparti sono pienissimi.
Il Signore ci ha pero' concesso una breve pausa, tra le 18,30 e le 19,30...siamo usciti tutti insieme per una birra e per un momento di svago e di relax. 
E' stato molto bello e ci ha permesso di conoscerci meglio e di avere uno scambio di idee praticamente impossibile nel vortice dell'ospedale.
Al momento a Chaaria abbiamo 10 volontari, tra cui 6 provengono dalla Sardegna, 2 dal Regno Unito, 1 dall 'Estonia ed 1 dalla Polonia.
E' un bel gruppo di volontari, molto motivato ed entusiasta.
E' bello conoscerci ed apprezzarci nella diversita' delle nostre origni e delle nostre culture.



E' stupendo sentire come la volonta' di servizio ai poveri unisce e cementa i rapporti umani... ci sentiamo come una sola famiglia perche' siamo tutti motivati dall'unico ideale del servizio e della donazione incondizionata ai bisognosi.

Fr. Beppe Gaido

Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....